BLOG C.A.B.D. - Club Aeromodellistico Black Duck

Vai ai contenuti

02 - COVID-19

Club Aeromodellistico Black Duck
Pubblicato da in INFO ·
08-05-2020

Ciao a tutti, in questa settimana noi presidenti dei vari club ci siamo confrontati e ci siamo attivati per cercare di capire bene  la situazione riferita alla nostra attività di aeromodellismo. Abbiamo contattato  il comando di Aviano per quanto riguarda il nostro spazio aereo, l'Enac per quanto riguarda la regolamentazione del volo, enti locali e la protezione civile del Friuli Venezia Giulia.
Per quanto riguarda l'occupazione dello Spazio aereo, nel nostro caso CTR di Aviano, non c'è nessuna limitazione rispetto a prima,  per per quanto riguarda Enac confermano che per aeromodellismo non c'è nessuna restrizione scritta (restrizioni scritte solo per AG e VDS), quindi secondo loro si potrebbe volare con un aeromodello ma non accettano di inviarci lettere o mail con autorizzazioni o dichiarazioni scritte, quanto ricevo e solo da conversazione telefonica.
Per quanto riguarda i DPCM qui cade il palco in quanto non è chiaro se la nostra attività rientra nelle attività autorizzate, molti punti interpretabili e discutibili.....e con questa situazione nessun ente si prende la responsabilità di confermare /autorizzare l'attività in questione .
Dopo tutto sto polverone però si sta muovendo qualcosa, sembrerebbe che dal 18 maggio ci siano degli aggiornamenti, quindi vi chiedo la cortesia di stringere i denti tener duro un'altro po'.
Vi ringrazio di cuore per la vostra serietà e comprensione che avete dimostrato in questo periodo di fermo, senza nessuna pressione per combattere per la riapertura come sta succedendo per colpa di qualche testa calda in altri gruppi.
Vi assicuro che stiamo facendo il possibile e stiamo tenendo curato il nostro campo in modo che appena abbiamo il via possiamo praticare dal giorno stesso.
Come dimostratosi  siamo un bel gruppo, (pochi ma buoni!!) tutti responsabili e dobbiamo fare come abbiano sempre fatto le cose in regola.
Non appena avrò novità vi terrò informati.
Un saluto a tutti  ciao buona giornata.

Il presidente e il direttivo.



Campo Volo : Via San Francesco D'Assisi 5 ex via Pescarate, 33087 Cecchini di Pasiano, Pordenone
Per contattarci inviateci una mail : club.blackduck@virgilio.it
Zona Regolamentata ENAC Denominata : ATM03B CIV PASIANO
Torna ai contenuti